Diamo voce alle persone, alle storie e alle passioni che le guidano per raccontare l’impatto positivo che tutto questo può avere sul mondo.

Ottomani è un brand di comunicazione visiva: lavoriamo al fianco di professionisti e aziende per far emergere l’unicità delle loro storie e la ricchezza di ogni progetto. A partire da qui, individuiamo gli strumenti giusti per costruire un ponte di comunicazione, in grado di unire chi ha qualcosa da offrire, con chi ne è alla ricerca.

Dal 2012 ci occupiamo di brand identity, animazione video, e web/app design.
Attraverso una rete di collaborazioni consolidate, di competenze fortemente specializzate, ma soprattutto di spiriti affini, proponiamo una varietà di servizi in grado di rispondere alle diverse esigenze della comunicazione.

Valeria Grasso

Brand owner

Da più di 10 anni mi occupo di comunicazione visiva, come freelance e imprenditrice.
Mi entusiasmo quando si parte da un’idea, quando c’è un messaggio da comunicare e, una volta che arriva la giusta ispirazione, la sviluppo finché non assume la sua forma più ricca e completa. Mi piace gioire delle cose, divertirmi e dedicare parte del mio lavoro a condividere questa meraviglia con gli altri, perché diventi la loro. Anche per questo, da anni, svolgo l’attività di docente presso diversi istituti e università di Roma.

Niente della persona che sono ora e di come è Ottomani sarebbe uguale se non avessi incontrato Andrea De Rosa, che è stato il mio migliore amico e il socio con cui ho condiviso prima di tutto valori, sogni e impegno.
Con lui tutto è iniziato come “famiglia” ed è diventato molto, molto di più.
Andrea avrà per sempre un pezzo del mio cuore e della mia storia, e io continuerò a sentirmi fortunata per questo.

Crescita

Il giorno in cui mi si sono aperte le terre della Crescita, quel giorno, era un giorno di festa. Era una festa per la crescita, o per la promozione, o per il compleanno, o per una inaugurazione: o era così ogni giorno, e non lo sapevo.
Però le persone celebravano il cambiamento, e le strade cambiavano nome, e i figli crescevano e diventavano indipendenti, e facevano progetti per conto proprio, e le cose vecchie prendevano nuovo senso o finivano, perché dovevano finire.
Nel paese della Crescita ci sono piccoli posti segreti, dove ci si può nascondere, e mantenere qualcosa che non cambia: una passione, un libro, un’avventura, un amore. Molte di queste cose rimangono vive e intatte, proprio perché chi le conserva sa cambiare, e sa tenere con sé un grumo di tenerezza e di importanza.

Stati d’animo, Beniamino Sidoti

ABC della crescita di Ottomani

Incontriamoci, parlaci di te e dei tuoi progetti
v.grasso@gruppoottomani.com

Ottomani è anche l'anima creativa di Sinkronie